GRUPPI FUSTELLATORI

I nostri gruppi fustellatori e macchine per fustellare tradizionali e laser inizialmente sono stati sviluppati per lavorare nel mondo delle etichette ma hanno presto subito una serie di modifiche che li ha portati ad essere efficienti anche nel settore del converting.

Ecco alcune caratteristiche dei nostri gruppi fustella:

  • Eseguono taglio completo, mezzo taglio e pretaglio
  • Si possono montare cilindri magnetici con lamierini/fustelle incise
  • Possono essere utilizzati in diversi settorie con molti materiali: carta, plastica, adesivi, biadesivi ecc...
  • Optional: motorizzazione indipendente con registro automatico per permettere piazzamento modulare e facilità di inserimento/disinserimento dell’unità.
  • Abbiamo inoltre studiato soluzioni innovative per materiali difficili, che non possono essere schiacciati, piegati o tirati eccessivamente

Grazie ad anni di esperienza nel settore del converting abbiamo studiato soluzioni funzionali a problemi ricorrenti nel trattamento di supporti non standard. Oltre ad aver sviluppato sistemi per il controllo della tensione come ad esempio tappetini elettrostatici e ribobinatori speciali abbiamo costruito macchine interamente dedicate a particolari lavori di fustellatura.

Macchina da stampa De Rossi Vittoriano2

Fustellatura materiale difficile

LASER 300: FUSTELLATURA LASER DI MATERIALI DIFFICILI

La macchina per fustellare con laser è stata studiata per lavorare a bobina o a foglio con griglie apposite (a rete e longitudinali). Può lavorare su materiali difficili (spessi, fortemente adesivi ecc…) grazie alla combinazione di taglio laser e sistemi di controllo della tensione come tappetini elettrostatici e pressini. Sbobinatori e ribobinatori dello sfrido multipli permettono inoltre di accoppiare i diversi materiali e di trovare soluzioni ideali e differenti per ogni lavoro. La velocità di preparazione lavori è elevata, grazie anche ai software del sistema laser, e alla possibilità di lavorare con il sistema a “ricette” che permette di salvare le impostazioni di ogni lavoro (comprese le tensioni di sbobinatori-ribobinatori, passi e velocità di produzione) in modo da poterle riutilizzare successivamente. Sistema di taglio laser scelto insieme al cliente in base alle sue esigenze.

Caratteristiche della macchina Laser 300:

  • Può lavorare a bobina o a foglio
  • Studiata per intervenire su materiali difficili (spessi, fortemente adesivi ecc…) grazie anche a una serie di sistemi per il controllo della tensione
  • Sbobinatori e ribobinatori multipli per accoppiare i diversi materiali e studiare soluzioni ad hoc
  • Velocità di preparazione lavori elevata
  • Sistema a "ricette" per salvare le impostazioni di ogni lavoro per poterle riutilizzare (comprese le tensioni di sbobinatori-ribobinatori, passi e velocità di produzione)

macchina fustellatura laser - Milano - De Rossi Vittoriano